meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:51

I demoni di... Romina Principato

Conosciamo la passione per la scrittura di Romina, una giovane scrittrice oggi in libreria con 'I Demoni di mezzanotte'
Storie - Romina Principato

La sua recente 'fatica' letteraria si chiama 'I Demoni di mezzanotte' ed è ambientato ai tempi della caccia alla streghe; è iniziata però nel mondo fantasy l'avventura come scrittrice di Romina Principato, artista del nostro territorio. Ventisette anni, nata in Argentina, Romina oggi abita a Inveruno ma per tanti anni ha vissuto a Bernate Ticino e Magenta.
“Fin dalle scuole medie mi sono cimentata in varie storie e brevi racconti, ispirati soprattutto ai cartoni animati giapponesi ma è negli anni del Liceo Artistico che mi è venuta l'idea per una storia fantastica, ho cominciato a scrivere e ...dal quel giorno la scrittura è diventata un bisogno” -spiega Romina, che fa l'impiegata e ha una grande passione per la natura e i cavalli. Dall'intuizione iniziale è nato 'I Quattro Re - I sovrani della Luce' (edito nel 2008), un romanzo fantasy medioevale ambientato in un mondo governato da forze magiche e dai quattro Re Draghi, creature divine che rappresentano gli elementi della natura; si tratta del primo libro di una saga complessa, cresciuta nel corso di molti anni e non ancora conclusa. Nel 2010 il racconto di Romina 'In un attimo' è stato selezionato per entrare a far parte dell'antologia 'Facebook caffè', un successo editoriale in tutta Italia. “Il mio secondo romanzo si intitola 'I Demoni di mezzanotte' ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni REI a inizio 2012 - continua Romina- Cambiano il genere e lo stile, poiché è ambientato in un piccolo borgo della Val Camonica agli inizi del 1500, durante il difficile periodo della caccia alle streghe da parte della Santa Inquisizione”. Il romanzo si può ordinare in tutte le piccole e medie librerie oppure su internet sia in cartaceo che in formato ebook. Un'ultima curiosità, per quanto riguarda i prossimi progetti: “Per molti anni ho vissuto a Bernate Ticino e proprio in quei luoghi, in particolare a Casate, si trova lo scenario per un altro romanzo che ho scritto in passato e che è pronto per la revisione e il vaglio editoriale ma non so ancora quando questo accadrà” - conclude Romina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi