meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:55

Via Gaggio incontra il rock

Venerdì 2 settembre, il comitato parteciperà alla Festa Patronale di Tornavento con una serata intitolata 'Rock In Gaggio': tanta musica, ma si parlerà anche di Malpensa.
Rock in Gaggio.jpg

La battaglia di Viva Via Gaggio contro l'ampliamento di Malpensa non si ferma: anzi, trova sempre nuovi modi per attualizzarsi e giungere al cuore della gente. E' la volta, quindi, di 'Rock In Gaggio', serata no-profit di musica rock nell'ambito della Festa Patronale di Tornavento, che si terrà venerdì 2 settembre presso la frazione di Lonate Pozzolo. Sul palco si alterneranno due band: i 'Deceit', che vantano la pubblicazione di un EP e la realizzazione di videoclip musicali, e i 'Jack Revolver', che hanno accettato l'invito del comitato Viva Via Gaggio per sostenere la sua causa. WVG sarà presente sul palco con Serenella Noseda, una delle fondatrici del Comitato nonché presentatrice dell'evento, e nell'area antistante con un punto d'informazione aperto alla discussione e al confronto sul tema della terza pista e polo logistico. Saranno a disposizione di tutti le osservazioni da inviare al Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare per far sentire la propria voce in merito alla procedura di VIA. L'idea di far partecipare il comitato all'iniziativa è venuto proprio dagli orgnizzatori della Festa Patronale; un ringraziamento particolare da parte di Viva Via Gaggio va poi a 'Il Pizzorante' di Tornavento che ha reso possibile l'evento. Un nuovo momento di incontro per sensibilizzare la popolazione in attesa che chi di dovere decida definitivamente cosa fare del progetto terza pista dell'aeroporto milanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi