meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:03

"La politica... Tutta una delusione"

Inchiesta tra i cittadini del nostro territorio. La maggior parte si dice amareggiata per come maggioranza e opposizione stanno lavorando.
Inchiesta - La politica, cittadini sempre più delusi

L'età pensionabile cresce, gli stipendi non aumentano... e la fiducia dei cittadini nella politica? E’ in caduta libera, anche nel nostro territorio. “Il sistema non funziona più, la politica oggi è morta - sostiene Luca, 43 anni - Ci vuole un cambio radicale: per esempio, liste civiche per contrastare l’indifferenza dei governanti nei confronti di noi cittadini, come avviene nei piccoli Comuni”. Anche Stefania, 38 anni, è delusa: “Così non va bene: i politici vivono nel lusso, hanno tutto; chiedono e qualsiasi cosa gli è concesso, noi tiriamo solo avanti. E’ per questo che si dovrebbero indire referendum: sull’abolizione dei privilegi!”. Tarcisio, 72enne, ci dice che “Non mi interessano gli scandali della vita privata dei governanti, a casa loro possono fare quello che vogliono. Io spero solo che non mi diminuiscano la pensione!” E’ d’accordo Graziella, 78 anni: “Non credo taglieranno come dicono i loro stipendi, i soldi dovremo come sempre tirarli fuori noi”. Nemmeno i giovani sperano nel futuro: “Si va a votare il meno peggio - dice Elena, 27 anni - Le promesse, tanto, non le mantiene nessuno”. “Gli scandali tra i politici rovinano la reputazione dell’Italia” sostiene Sergio, 38enne. E rincara Elena, 33 anni: “Alle tematiche importanti, stipendi e posti di lavoro, i politici non pensano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi