meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:22

Consumo di suolo: flash mob

Un invito a scendedere in piazza. Sabato 1 aprile il circolo cuggionese di 'Fratelli d'Italia' ha organizzato un flash mob in tutela del territorio.
Cuggiono - Iniziativa di flah mob per via Somma, il volantino

Dubbi e interrogativi sono usciti fin da subito, fin dal momento che il progetto industriale per via Somma a Cuggiono è divenuto pubblico. Ma ora è tempo di scendere in piazza: sabato 1 aprile il circolo cuggionese di 'Fratelli d'Italia' ha organizzato un flash mob in tutela del territorio.
"L'amministrazione cuggionese vuole dare OK ad un capannone di 20.000 mq che non porta lavoro ma solo più inquinamento, traffico e distrugge un'area agricola - si legge nel documento - E noi vogliamo dire NO con un flash mob nell'area di via Somma nei pressi dell'Azienda Agricola Clementina"
Gli interrogativi che il gruppo politico si pone sono diversi: perchè un'azienda già presente in Cuggiono non interviene sul recupero di altre aree dismesse? per quale motivo un'azienda non agricola acquista in asta fallimentare un terreno avente destinazione agricola/commerciale e non produttiva? e perchè subito dopo non ne autorizza più la coltivazione?
Tra gli spunti politici ci sono poi i riferimenti alla linea che 'Cuggiono Democratica' ha sempre professato, anche in compagna elettorale, contro l'utlizzo di nuovo territorio ma con il ripristino delle aree dismesse.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento