meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 21:35

Il lavoro è in bacheca sul web

Il Comune di Corbetta attiva sul proprio sito la 'Bacheca Lavoro'. Un importante progetto di vicinanza a quanti, purtroppo, hanno perso o sono in cerca di un impiego.
Corbetta - Sul web una bacheca per il lavoro (Foto internet)

“La situazione è grave”. Non nasconde preoccupazione l’assessore ai Servizi sociali del comune di Corbetta, Vittorio Lanzetti. “I dati Istat ci parlano di un tasso di disoccupazione maschile al 7,6% e femminile al 9,4%”. E il dato sale addirittura al 28,9% per la disoccupazione giovanile. “La crisi occupazionale morde ovunque, e anche sul nostro territorio. Come amministratori locali è nostro dovere affrontare queste problematiche. Purtroppo spesso non possiamo offrire soluzioni adeguate”. Nasce così l’idea della Bacheca Lavoro: uno spazio che raccoglie le offerte di lavoro disponibili nella nostra zona. Cittadini e aziende interagiscono in quest'area all’indirizzo http://www.comune.corbetta.mi.it/sito/bachecalavoro.aspx . Le stesse realtà produttive, inoltre, vi trovano uno spazio a loro dedicato: compilando un modulo costruiscono il profilo professionale di cui sono in cerca, elencandone i requisiti e definendo tipologia di contratto e scadenza dell’avviso. Le persone in cerca di lavoro possono così, nell’area 'Candidati', consultare l’elenco dei vari annunci, con descrizione sintetica del profilo richiesto e del contratto proposto, oltre che il nome dell’azienda proponente. Cliccando su ciascun annuncio se ne trovano, poi, i dettagli ed è possibile mettersi direttamente in contatto con le attività. La bacheca è consultabile anche presso gli uffici comunali. Hanno iniziato da subito la collaborazione due agenzie per il lavoro di Magenta, E-Work e Adecco, ma altre aziende si stanno aggiungendo. “Siamo convinti che per contenere i danni di questa grave crisi e agire concretamente sia necessaria un’azione sinergica, di rete - spiega Lanzetti - pertanto cerchiamo di coinvolgere tutti gli operatori del settore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento