meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:21

"Limitiamo l'acqua potabile"

Il 'Grande Nord': "Per prevenire la possibile carenza della risorsa idrica anche nelle nostre case, chiediamo ai Sindaci, quanto prima, di emanare l'ordinanza contro l'uso indiscriminato di acqua potabile".
Ambiente - Acqua potabile

La gravissima emergenza idrica che sta colpendo molte zone del nostro territorio (in modo particolare in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna) mette a rischio la produzione agroalimentare e in crisi centinaia di allevamenti e aziende agricole.
"Per prevenire la possibile carenza della risorsa idrica anche nelle nostre case, chiediamo ai Sindaci, quanto prima, di emanare l'ordinanza contro l'uso indiscriminato di acqua potabile - spiegano dal gruppo 'Il Grande Nord' a nome del portavoce del territorio Gianfranco Ronchi - Chiediamo ai Sindaci di aprire un continuo dialogo con la cittadinanza attraverso comunicazioni, sulla corretta e necessaria condotta da tenere, per un uso responsabile dell'acqua, la risorsa più importante che abbiamo. Chiediamo inoltre di privilegiare nell'emissione delle prescrizioni, le unità produttive ed agricole del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento