meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:05

Si demolisce il silos

Dopo i primi interventi nel periodo delle festività natalizie con oggi è iniziata l'ultima fase dell'abbattimento della storica struttura industriale.
Inveruno - Si demolisce il silos dell'oleificio Belloli

Ha preso avvio questa mattina l'ultimo atto dell'ex oleificio Belloli. Dopo i primi interventi nel periodo delle festività natalizie con oggi è iniziata l'ultima fase dell'abbattimento della storica struttura industriale.
I lavori per il nuovo polo scolastico di Inveruno procedono secondo i piani. “C’è stato solo un piccolo ritardo riguardo l’abbattimento dell’ex oleificio Belloli - spiega l’assessore ai lavori pubblici Maria Zanzottera - La pinza demolitrice era già pronta in loco per distruggere la torre e poi procedere con gli scavi per la costruzione della nuova scuola”. Nel mentre, la ditta Manelli Impresa srl di Monopoli (Ba), che ha vinto l’appalto, sta lavorando al progetto esecutivo, a stretto contatto con gli ingegneri del Politecnico Milano, partner scientifico nei lavori: “L’obiettivo è presentare un progetto che possa aggiudicarsi il livello massimo delle certificazioni NZEB (Near Zero Energy Building) e LEED (Leadership Energy Environmental Design). Questo dovrebbe venirci sottoposto entro fine febbraio, di modo da poter partire con la costruzione entro metà febbraio, inizio marzo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento