meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 13°
Sab, 24/10/2020 - 02:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 03:14

Alitalia 'saluta' Malpensa

Da ottobre la compagnia di bandiera italiana cancellerà i voli dallo scalo della provincia di Varese a Roma Fiumicino. Una notizia che, inevitabilmente, fa e farà discutere.
Malpensa - Aereo Alitalia (Foto LaPresse)

Alitalia: 'stop' ai voli da Malpensa a Roma Fiumicino. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, dopo oltre 70 anni di servizio, la compagnia di bandiera italiana, da ottobre, abbandonerà lo scalo della provincia di Varese. E, subito, inevitabilmente, è arrivata una nota dell'assessore ai Trasporti di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi: "Accolgo con rammarico la notizia che da ottobre Alitalia cancellerà i voli tra Malpensa e Roma Fiumicino. La cosiddetta compagnia di bandiera sceglie dunque di annullare i collegamenti tra la capitale e il principale aeroporto della Lombardia e del Nord Italia - dice - Una scelta pessima che mal si concilia con gli ingenti aiuti di Stato, pagati anche dalle tasse dei lombardi, incassati negli anni dalla compagnia. Auspico un ripensamento: questo disimpegno è emblematico e inaccettabile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento