meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 13:16

Ecco la Miss senza trucco

Salsomaggiore Terme riapre le porte alle Miss... infatti, dopo molti anni nella città fiorita sui colli di Parma si tornerà a parlare di concorsi di bellezza...
Eventi - Miss senza trucco 2019

Salsomaggiore Terme riapre le porte alle Miss... infatti, dopo molti anni nella città fiorita sui colli di Parma si tornerà a parlare di concorsi di bellezza... e per la precisione di Miss La Più Bella del Mondo, concorso nazionale di bellezza diretto dal patron Cesare Morgantini. Da giovedì 5 settembre a sabato 7 saliranno a Salsomaggiore Terme 40 finaliste regionali, provenienti un po' da tutta Italia, scelte durante le 80 tappe di selezione tra una rosa di circa 2.000 partecipanti.
Sicuramente la novità di quest'anno è la "Miss senza trucco", una vera e propria rivoluzione per i concorsi di bellezza, un'idea lanciata da Edoardo Raspelli e accolta al volo da Cesare Morgantini. Le concorrenti quest'anno avranno un trucco veramente leggero ( come è già stato anche raccomandato/ordinato allo stuolo di truccatori e truccatrici professionali che saranno presenti alla finale) che dopo le prime uscite andrà a "perdersi completamente" nella fase finale, dove appunto verranno giudicate "Senza Trucco".
L'idea di creare la Miss Senza Trucco è stata del giornalista Edoardo Raspelli: "Arrivato a 70 anni mi sono ricordato quanto mi raccontava mio padre Giuseppe(classe 1907 !): figlio di un tenente dei Carabinieri Reali, tra i fondatori di CISL e Azione Cattolica, si era lasciato con una sua fidanzata perché, allora, lei si dipingeva le unghie di rosso, un'immagine che ricordava coloro che lavoravano in quei negozi non ancora chiusi dalla Legge Merlin... Per l'amor del cielo, il tempo passa, ma sono stufo di vedere reclamizzate dovunque ragazze con decine di migliaia di seguaci solo perché dimenano il lato B ed il lato A sempre più scoperti o che infilano qualunque cosa in bocca ricordando... la fellatio (tanto il latino non lo sa nessuno), ragazze con unghie finte lunghe come gli artigli delle Arpie. La parola trucco vuol dire proprio bugia, rifacimento, inganno...".
Continua Edoardo Raspelli:" Seguo i concorsi di bellezza da quando Giancarlo Scheri, allora direttore di Rete 4, mi mandò nella giuria di Miss Padania di cui il canale trasmetteva la finale...Mi sono stancato di premiare solo l'appariscenza, la "falsità", l' "inganno". Da qui l'idea e la proposta, accettata da Cesare Morgantini.
Tra l'altro questi concetti sono stati condivisi dal più famoso fotografo italiano, Oliviero Toscani, durante la trasmissione radiofonica su Radio Capital da lui condotta con Nicolas Ballario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento