Quando si dice “indietro nel tempo”. E a tanti e tanti anni fa si è tornati eccome a Turbigo. Un pomeriggio nel Medioevo, infatti, con i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Domenica 25 maggio si svolgerà la 41esima edizione di Bicipace, la grande pedalata pacifista e ambientalista che da più di quattro decenni unisce decine di comuni.
Dal connubio perfetto tra due professioni, quella dell’insegnante e dell’accompagnatrice turistica, è nata l’Associazione Culturale ‘Avventure Bilingui’ grazie all’ingegno, al coraggio e alla forza di volontà della fondatrice, Elena Mauri.
Temi di non trascurabile importanza; temi sui quali esiste un Parlamento pagato per decidere, che invece preferisce astenersi dal rischio di legiferare su tematiche che toccano la sensibilità pubblica.
Atleta e anche vicepresidente dell’Asd Ticino Cuggiono. Grande grinta, carattere, passione, impegno e tanta simpatia: una bellissima chiacchierata con Andrea Gualdoni. La forza di volontà che è più forte di tutto.
Si inizia sabato 24 maggio con il saggio di ginnastica artistica; poi, dal 31 maggio al 2 giugno, spazio a calcio, volley, inclusione, incontri, pranzi e cene insieme...
A portare il primo oro dell’anno in casa Games c’ha pensato Widmer Gazziola aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella M40 (atleti maschi dai 40 ai 45 anni) con minuti di distacco sul secondo.
La glaciologa Simona Grimaldi, dell’università di Catania, in collegamento con la stazione antartica Concordia con gli alunni delle classi terze della scuola secondaria.
Invia nuovo commento