meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Mer, 03/06/2020 - 02:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 03:19

La vita per il Signore

Domenica 9 giugno la comunità di Casate ha festeggiato diversi anniversari di vita consacrata e di ordinazione. Una cerimonia molto toccante e carica di grandi emozioni.
Casate - Anniversari di ordinazione e vita consacrata

Traguardi importanti di vita con il Signore per la parrocchia di Casate; domenica 9 giugno la comunità ha festeggiato, infatti, diversi anniversari di vita consacrata e di ordinazione di chi dalla frazione è partito o vi è stato inviato come ministro. Suor Bianca Garascia, missionaria comboniana casatese che ha trascorso la maggior parte della sua vita in Sudan, ha raggiunto i 60 anni di professione religiosa; 35° anniversario di ordinazione sacerdotale per il compaesano monsignor Patrizio Garascia e per l’attuale parroco don Bruno Cavinato; 15 anni di ordinazione e consacrazione religiosa per due giovani partiti da Casate, don Simone Garavaglia e suor Cristina Conci. La parrocchia ha dedicato a tutti loro una celebrazione molto partecipata e sentita, seguita da un rinfresco comunitario per salutare amici e parenti. Ricordato con una preghiera sulla sua tomba anche don Giorgio Calore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento