meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:48

Colombo per la continuità

La candidata sindaco Mariapia Colombo, già vice, pronta a correre alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Ecco alcuni dei punti cardine del loro programma.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo

Nella sera dello scorso 4 maggio, presso la sala consiliare del Comune di Bernate Ticino, si è tenuta la presentazione di ‘Bernate e Casate in Comune’. La serata, condotta dalla candidata sindaco Mariapia Colombo, ha visto anche la presenza di esponenti delle istituzioni eletti con la Lega, partito sotto la cui egida si muove la lista. Oltre ai nomi dei candidati, già noti da diversi giorni, è stato reso pubblico il programma, fruibile in maniera ottima anche dal sito ufficiale della lista www.bernatecasateincomune.it. Le proposte e le intenzioni della squadra si vogliono porre in continuità con l’operato delle due giunte precedenti, sull’orma dello stesso senso pratico che viene riassunto nello slogan scelto per la campagna: “Ben fatto è meglio che ben detto”, frase del celebre scienziato americano Benjamin Franklin. Il programma si connota per la presenza di temi che punta con particolare attenzione agli ambiti sociali e territoriali, mettendo in campo un impegno costante e specifico a favore della fasce più fragili e deboli della popolazione (nello specifico, anziani e bambini) ed un preciso piano di spesa pubblica. Ancora, ecco le tematiche sociali/assistenziali: gran parte delle misure della Amministrazioni precedente (bonus bebè, supporto all’oratorio estivo e organizzazione di altri campi, servizi a domicilio per anziani e collaborazioni con le realtà sanitarie e di volontariato locali e del territorio) andranno avanti, assieme ad ulteriori progetti legati al ‘dopo di noi’ e lo studio per la fattibilità di un ambulatorio polifunzionale. Fino ad arrivare all’istruzione (scuolabus e pedibus, ‘Dote scuola’ e fornitura gratuita dei libri scolastici per le elementari) ed alle politiche territoriali (sistemazione di via Autostrada e del parco urbano I maggio, creazione di una ciclabile tra Casate e Bernate e rifinitura della rete fognaria, ecc...).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento