meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:25

Chiusa sul balcone...

Piccolo incidente domestico, fortunatamente a lieto fine, questa mattina in via Varese a Cuggiono.
Cuggiono - Vigili del Fuoco in via Varese (4 febbraio 2019)

La fantasia dei bambini, si sa, è davvero senza limiti. Ogni attività quotidiana può diventare un gioco o un passatempo di grande divertimento, spesso dimenticando i rischi. Ecco allora, per esempio, che un piccolo scherzo innocente può tramutarsi in una situazione potenzialmente pericolosa. E' quanto successo stamane a Cuggiono, in via Varese, dove un bambino ha scherzosamente chiuso fuori sul balcone la madre uscita per pochi istanti. Ma se alle volte il chiudere una porta o una finestra può essere semplice anche per bambini di pochi anni, molto più complesso è fare l'opposto. E infatti alla signora non è restato altro da fare che chiedere il soccorso dei Vigili del Fuoco, prontamente arrivati con un mezzo operativo e l'autoscala così da raggiungerla sul balcone. Mentre alcuni pompieri cercavano di aprire la finestra, distraendo il bambino, un'altra squadra è riuscita a forzare ed aprire la porta principali.
Tutto è finito bene, nonostante lo spavento iniziale, ma rimane anche la dimostrazione di come, con i bambini, l'attenzione non basti mai a limitarne la fantasia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento