meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:43

'Open Day' per le Canossiane

Tanti laboratori alla scuola dell’Infanzia e Primaria “Madre Anna Terzaghi”.
Magenta - Open Day alle Canossiane

Arte, creatività e lingua inglese saranno i protagonisti degli appuntamenti speciali organizzati all’open day per i piccoli all’Istituto delle Madri Canossiane.
Venerdi 18 gennaio dalle 14.00 alle 16.00 e sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 la scuola dell’Infanzia e Primaria “Madre Anna Terzaghi” aprirà le porte a coloro che vorranno conoscere meglio l’offerta formativa dedicata ai più piccoli. Laboratori e attività guideranno i bambini e i loro genitori in un mondo allegro fatto di proposte, oggetti e colori a misura di bambino.
“La forza della nostra scuola consiste nella sua specifica identità che fa riferimento ai valori cristiani nello svolgimento dell’attività didattica. Particolare rilievo è dato alla centralità della persona, quindi all’accoglienza e alla crescita armonica nelle sue diverse dimensioni: relazionali, emotive, di apprendimento e spirituali”, afferma Madre Anna Galimberti, direttore di plesso.
La conferma arriva da Veronica Puricelli, coordinatrice didattica dell’istituto: “La scuola pone una grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai piccoli alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente unico. Per questo ci vuole una scuola che sia contemporaneamente seria e allegra, e soprattutto che sia attenta ai bisogni del singolo bambino, un ambiente sereno e accogliente dove ognuno si senta a proprio agio. E’ quello che offre la nostra scuola, con insegnanti con esperienza e una forte attenzione alla personalità unica e irripetibile di ogni piccolo alunno. Tutto questo grazie anche ad una solida preparazione di base e a una didattica innovativa supportata da strumenti tecnologici all’avanguardia.”

Per informazioni: Segreteria tel. 0297298276
E-mail scterzaghimag [at] gmail [dot] com
scdirezioneterzaghi [at] gmail [dot] com
Sito: canossianemagenta.it
Facebook: Scuola Canossiana M.Anna Terzaghi Magenta

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento