meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 22:23

Bando per 'Guide Culturali Locali'

Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

L’Amministrazione Comunale di Cuggiono, in ottemperanza alla delibera di indirizzo n. 8 del 28.01.2010, istituisce un corso di formazione per il rilascio del titolo di GUIDA CULTURALE LOCALE del Comune di Cuggiono. Il corso avrà la durata di circa 15 ore: di cui 5 pratiche e 10 teoriche, che si terranno presso i locali della sede municipale e direttamente sui luoghi di interesse culturale, turistico e naturalistico. Le lezioni teoriche si svolgeranno in orari serali mentre le lezioni pratiche si terranno in giorni festivi. Possono partecipare al corso di preparazione al ruolo di guida culturale locale, studenti universitari e laureati in materie umanistiche, ambientali e di valorizzazione del territorio, nonché persone con precedenti esperienze e/o titoli di riconoscimento quali guide turistiche, naturalistiche e culturali.
Sarà indispensabile la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Il corso di formazione è aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti.
In caso di esubero di iscrizioni verrà data priorità agli aspiranti guide che abbiano dei legami al territorio di Cuggiono.
Il corso di formazione è gratuito. La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito del Comune di Cuggiono www.comune.cuggiono.mi.it e deve essere presentata all’Uff. Protocollo del Comune entro le ore 12.00 di venerdì 19 febbraio 2010 oppure inviata via e-mail all’indirizzo protocollo [at] comune [dot] cuggiono [dot] mi [dot] it o via fax al n. 02/97240569;
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento rivolgersi all’Uff. Segreteria nella persona della dott.ssa Elisabetta Lassini tel. 02/97263212 e-mail segreteria [at] comune [dot] cuggiono [dot] mi [dot] it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo