meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mar, 16/04/2024 - 22:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 23:15

Milano-Torino: via da Magenta

La storica corsa del calendario ciclistico internazionale, in programma il 10 ottobre, partirà dalla città del nostro territorio. Un percorso di 200 chilometri fino a Superga.
Sport - La Milano - Torino partirà da Magenta (Foto internet)

Dal Giro d'Italia ad Abbiategrasso, passando per la Coppa Bernocchi (questa domenica, 16 settembre; il centenario) ed anche per la Corsa 'Rosa' femminile, fino alla Milano - Torino. Il nostro territorio si conferma, insomma, ancora una volta palcoscenico ideale per il ciclismo. E, allora, ecco che appunto la prossima Milano - Torino partirà proprio da qui, precisamente da Magenta. Un risultato certamente eccellente per l'Amministrazione comunale magentina, visto che si tratta della corsa più antica del calendario ciclistico internazionale. I corridori dopo il via dalla città del Magentino copriranno, poi, un percorso di duecento chilometri (si passerà pure da Abbiategrasso) che toccherà la Lomellina e il Monferrato fino ad arrivare a Superga. Per quanto riguarda, infine, la partecipazione sono 21 i team che prenderanno parte a questa 99^ edizione, in programmail 10 ottobre: Astana, Bahrain-Merida, Bmc, Bora-Hansgrohe, Groupama-Fdj, Lotto Soudal, Mitchelton, Movistar, Quick-Step Floors, Team EF, Drapac, Katusha Alpecin, Sky, Sunweb, Trek-Segafredo, Emirates, Androni Giocattoli, Bardiani Csf, Israel Cycling Academy, Nippo, Fortuneo, Selle Italia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento