meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:08

La 'Cena della Merla' della Lega Nord

Bernate - Cena della Merla della Lega Nord

Anche la fine di gennaio si colora di verde con la 'Scèna da la merla'. La sezione bernatese della lega Nord ha proposto una cena in compagnia in occasione dei tradizionali 'giorni della merla' di fine mese. L'invito era allettante: “Sa mangia, sa bev, sa ritt, sa cuntan poesi, sa parla da pulitica tra da nù” cioè, tradotto dal dialetto, “si mangia, si beve, si ride, si raccontano poesie e di parla di politica tra di noi”.
E così è stato, nella serata di venerdì 29 gennaio al Circolo di Casate la trattoria 'Il posto giusto'. “Hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui gli esponenti della Lega Nord, il senatore Massimo Garavaglia e il Consigliere Regionale Fabrizio Cecchetti-spiega il responsabile della sezione bernatese Ferdinando Rodella- la signora Teresina di Marcallo ha inoltre recitato le sue poesie in dialetto, ricordando le tradizioni dei 'giorni della merla', di Sant'Antonio e del Natale”. Anche il menù casalingo ha permesso di gustare i piatti tipici dell'inverno locale: antipasti lombardi, polenta e brasato, gorgonzola e dolci innaffiati da buon vino. Prossimamente gli esponenti della Lega Nord di Bernate Ticino saranno impegnati nell'allestimento dei gazebi in occasione della campagna elettorale e per raccogliere le voci dei cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!