meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:24

'Sicily on the Road'

Una serata evento dedicata a don Pino Puglisi. Una mostra in cui si racconta la sua vita e il suo impegno a fianco dei giovani e delle persone. Sabato 19 maggio in oratorio.
Attualità - Don Pino Puglisi

"Se ognuno di noi fa qualcosa...insieme possiamo fare molto”. Questa celebre citazione riassume il messaggio di un uomo che durante il corso della sua vita lottò contro l’ignoranza, strumento utilizzato dalla mafia per adescare i giovani. Sì, come avrete ben pensato, si tratta proprio di don Pino Puglisi ed è lui appunto il protagonista di questo evento dedicato alla sua vita. Tutto ciò è nato dall’idea di riunire i membri del progetto ‘Insieme verso la meta’, gli adolescenti, i loro educatori, 18 e 19enni. La mostra è costituita da ciò che i ragazzi, con l’aiuto degli educatori, hanno realizzato nel corso di diversi incontri. Durante il primo incontro hanno compreso cose che non conoscevano sulla vita di don Pino grazie a video e immagini e inoltre hanno svolto alcune attività che verranno esposte durante la mostra. Dal secondo incontro in avanti si sono divisi in gruppi; a ognuno di essi è stato affidato un compito specifico per la serata: una parte si dedica alla cucina, una parte all’intrattenimento, una parte alla spiegazione della mostra e una al marketing. Durante la mostra, attraverso una serie di pannelli, verrà illustrata la vita di don Pino e alcuni pensieri sul tema della mafia e su come aiutare il prossimo. ‘Sicily on the road’ è il nome dell’evento, che avrà luogo sabato 19 maggio presso l’oratorio di Robecchetto con Induno dalle ore 18. Gli ospiti saranno guidati dai ragazzi attraverso la mostra e saranno poi condotti in Sicilia attraverso i tipici gusti di questa terra realizzati dai giovani attraverso degli stand a pagamento, in stile ‘street food’. Durante la cena gli ospiti saranno allietati da un intrattenimento super, organizzato dai giovani stessi. Alla fine dell’evento saranno assegnate due borse di studio ai ragazzi più meritevoli, che potranno utilizzare a proprio piacimento. “Sarà una serata istruttiva, golosa e divertente: accorrete gente!!!”, garantiscono gli organizzatori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento