meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:39

Futura Volley 'forza 10'

Dieci vittorie consecutive per la formazione di coach Lucchini; e anche i quarti di Coppa Italia. Un gruppo compatto, vincente e di atlete di ottime qualità e capacità tecniche.
Sport - Futura Volley Giovani

Futura Volley Giovani ‘forza 10’. La formazione di coach Lucchini, spietata e concentrata più che mai, ottiene, infatti (nel girone A della serie B2 di pallavolo), la decima vittoria consecutiva, regolando il Progetto Volley Orago con parziali inequivocabili. La differenza di forza in campo ha determinato un match letteralmente a senso unico: ne hanno beneficiato i numeri offensivi delle biancorosse (47% in attacco e solamente 7 errori), guidati dai 16 punti della solita Rrena e da una magistrale Cialfi, abilissima anche nel mettere palla a terra ingannando la difesa avversaria. Non va dimenticata anche la consistente abilità in seconda linea delle bustocche, dove l’ottima Danielli ha contribuito a tenere bassa la percentuale delle padrone di casa (23%), e quella a muro, con ben 11 realizzazioni messe a segno. Ma questa vittoria, oltre ai 3 punti in campionato, porta in dote anche la matematica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia: un ulteriore motivo per cui festeggiare! La formazione e qualche numero - Futura Volley Giovani: Bellanca 2, Rigon 7, Danielli (L), Cialfi 8, Varone (L), Broggio ne, Franchi ne, Moraghi 7, Francesconi 8 Brunasso ne, Re Dionigi 5, Raimondi ne, Rrena 16. All. Lucchini. Battuta: errate 4, ace 8. Ricezione: 82% positiva, 43% perfetta, errori 0. Attacco: 47% positività, errori 5, murati 2. Muri: 11. (Foto Stefano Moroni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento