meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:44

Il Papa verrà a Milano

Attualità - Papa Francesco

Un grande applauso dei mille preti presenti ha accolto l’annuncio dato dall’Arcivescovo di Milano Angelo Scola della Visita Pastorale alla Diocesi di Milano di Papa Francesco in programma per il prossimo 7 maggio 2016, a quattro anni dal ‘Family Day’ con Papa Benedetto. “Con gioia e commozione vi annuncio che Papa Francesco, accogliendo il nostro invito, sarà tra noi a Milano il 7 maggio - ha detto l’Arcivescovo Angelo Scola - Il gesto del Santo Padre è segno delicato di affetto e di stima per la Chiesa ambrosiana, per la metropoli milanese e per la Lombardia tutta. Fin da ora esprimiamo la nostra gratitudine al Papa, che verrà a confermarci nella fede come domanda il suo ministero petrino. La Visita Pastorale di Papa Francesco ci aiuta a meglio comprendere ed attuare lo scopo della nostra Chiesa. Ogni comunità, mentre verifica il suo cammino, si sente incoraggiata a riconoscersi come presenza della Chiesa cattolica, perché missionaria per tutti gli uomini, per tutto l’uomo in questa stagione di transizione e di compassione”.
Il Consiglio Episcopale Milanese si è immediatamente attivato per l’organizzazione del grande evento che, come specificano dalla Diocesi, si svolgerà in una sola giornata. Vista l’area attrezzata e gli spazi, la grande Messa col Papa potrebbe svolgersi nelle aree dell’Expo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento