meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 05:14

Presepi, musiche e magia

La mostra presepi del 'Gap Stella Cometa', una serie di concerti natalizi e diversi appuntamenti per tutti. Saranno settimane intense a Magenta, aspettando Natale.
Magenta - Presepi (Foto internet)

A Magenta tra mostre di Presepi, musica natalizia e illuminazioni, il Natale sembra essere già arrivato. Proprio così, infatti, come avviene ormai da alcuni anni a questa parte, la mostra dei Presepi organizzata dal ‘GAP Stella Cometa’ per il quinto anno consecutivo, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha deciso di riaprire i battenti l’8 dicembre, con un’esposizione molto affascinante oltre che di grande interesse, che rimarrà aperta sino all’11 gennaio. Una mostra a cui non si può non andare, anche perché, il GAP Stella Cometa presenterà oltre ad una serie di splendidi diorami tra i più ‘gettonati’ delle edizioni precedenti, anche nuove opere, frutto di una grande passione e dedizione di questi artisti molto particolari. Inoltre, come di consuetudine, verrà esposto anche un diorama di notevoli dimensioni che rappresenta la cura ed il lavoro che il GAP Stella Cometa vuole offrire a tutti quei partecipanti che hanno visitato e apprezzato in ognuno di questi cinque anni le opere esposte. La mostra avrà orari variabili a seconda dei giorni: la mattina dalle 10 alle 12, mentre il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Tuttavia, per eventuali informazioni relative ai giorni e orari giornalieri di apertura è possibile contattare l’Ufficio cultura del comune. Certo, è indubbio che il Presepe sia il simbolo cristiano per eccellenza del Natale, tuttavia, che ‘attesa’ sarebbe senza della buona musica a tema ovviamente natalizio: ebbene, Magenta ha pensato anche a questo. I protagonisti dei concerti natalizi saranno proprio le bande della città. Si parte sabato 20 dicembre alle 21 nella chiesa Parrocchiale di Pontevecchio con il concerto del Corpo musicale Santa Cecilia, a seguire, domenica 21 alle 21 presso il Teatro Lirico si esibirà la banda 4 giugno. Infine, per chiudere in bellezza, domenica 22 sempre al Lirico si potrà assistere al concerto della banda civica. Ultimo appuntamento proprio la Vigilia sarà in piazza Liberazione con ‘Panettone in piazza’, dove sotto l’albero di Natale, come da tradizione, ci si scambierà gli auguri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento