meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Dom, 14/04/2024 - 01:50

data-top

domenica 14 aprile 2024 | ore 02:42

Emergenza ebola: Legnano è pronta

La direzione strategica dell'ospedale ha costituito un nucleo operativo formato da esperti che hanno prodotto protocolli per affrontare un'eventuale emergenza.
Legnano -  Un reparto dell'ospedale (Foto d'archivio)

Ebola: la soglia di attenzione è massima all’ospedale di Legnano. A sottolinearlo è stato Pierangelo Clerici, presidente della società scientifica e direttore dell’unità operativa complessa di Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera legnanese, che l’altro giorno ha aperto i lavori del XLIII Congresso nazionale Amcli di Rimini e, tra i vari temi affrontati, inevitabilmente, non poteva non inserire appunto la questione ebola. “La Direzione strategica ha costituito un nucleo operativo formato da esperti (microbiologi, infettivologi, rianimatori, Medicina d’urgenza, Pronto Soccorso, Servizio di Prevenzione/Protezione e Direzione medica) - ha spiegato - Il nucleo è attivo da settembre e ha prodotto protocolli per affrontare un’eventuale emergenza, in accordo con le direttive nazionali e regionali. Sottolineiamo comunque che il pericolo che arrivi a noi un malato di ebola è minimo, se consideriamo le rafforzate misure di controllo messe in atto negli aeroporti di partenza e di arrivo dei viaggiatori provenienti da zone a rischio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento