meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:43

Pullman a fuoco nel deposito

Un altro autobus della Movibus in fiamme. E' successo questa mattina a Cuggiono. Il terzo caso in pochi giorni, dopo gli episodi di questa settimana a Corbetta e Nerviano.
Cuggiono - Vigili del fuoco

Il fumo che, all’improvviso, si leva verso il cielo. Poi, in una manciata di minuti, le fiamme che avvolgono la parte posteriore del mezzo. Il terzo caso in pochi giorni. Dopo Corbetta e Nerviano, adesso anche Cuggiono. Ancora un autobus di linea che prende fuoco. Ma, a differenza degli altri due episodi (in strada, mentre stavano viaggiando), stavolta il mezzo era all’interno del deposito. L’allarme, attorno alle 8.30 di questa mattina: sarebbero stati gli stessi autisti dell’azienda di trasporto ed alcuni cittadini e automobilisti di passaggio, ad accorgersi di quello che stava succedendo. E subito, allora, hanno lanciato l’allarma ai vigili del fuoco. Alla fine, il tempestivo intervento dei pompieri volontari del distaccamento di Inveruno (sul posto, inoltre, anche una pattuglia della polizia locale) ha fatto sì che la situazione nel giro di circa un’ora tornasse alla normalità, certo è che però i danni avrebbero potuto essere molto più ingenti (sì, perché il mezzo, da quanto si è saputo rientrato una decina di minuti prima dopo avere svolto regolarmente servizio, era accanto ad altri bus; chi si trovava lì in quel momento, si è immediatamente attivato per spostarli). I vigili del fuoco hanno prima circoscritto il rogo, quindi hanno spento definitivamente l’incendio delimitando e mettendo in sicurezza l’area, per svolgere successivamente tutti i necessari accertamenti e le verifiche del caso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento