meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 26/04/2024 - 16:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 16:36

'Nasi rossi' per aiutare

'I dottori del sorriso', una compagnia per i pazienti dei nostri ospedali. Ecco il corso di formazione. Gli appuntamenti in calendario a ottobre e novembre a Novara.
Salute - 'I dottori del sorriso'

Una malattia, un ricovero in ospedale, un intervento cui sottoporsi... possono minare velocemente la nostra positività, abbatterci e rendere ancora più difficoltosa la degenza. Per questo motivo entrano in gioco loro, i ‘Dottori del Sorriso’ che, applicando la clownterapia, diffondono il loro motto: una risata è la miglior medicina contro stress, paura, ansia, depressione e sfiducia. L’Associazione di Novara ‘Il Pianeta dei Clown’, composta da coloratissimi volontari, da anni si impegna, con allegria ed entusiasmo, a diffondere il buonumore in diversi reparti degli ospedali di Novara, Magenta, Borgomanero, Borgosesia e Vercelli. Se hai almeno 18 anni e hai voglia di donare un po’ del tuo tempo libero per regalare un momento di spensieratezza e di sorrisi ai pazienti degli ospedali di Magenta o Novara iscriviti al corso di formazione per diventare ‘Clown in Corsia - Medico del Sorriso’ che l’Associazione organizza a ottobre e novembre a Novara. Per info e iscrizioni: mail ilpianetadeiclown [at] live [dot] it e tel. 3774871125.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento