meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:59

Spettacoli nel cielo

'Fiori di Fuoco' e altri eventi propongono per l'estate, in scenari naturali di particolare bellezza, spettacoli pirotecnici e piromusicali di grande suggestione.
Eventi - Fiori di Fuoco

Tra gli spettacoli più affascinanti che caratterizzano in particolare le sere d'estate richiamando moltissime persone vi sono senza dubbio i fuochi artificiali. Luci e colori che ai bambini appaiono quasi magici, e che continuano a sorprendere anche gli adulti per la fantasia e l'abilità di chi li realizza. La rassegna di fuochi artificiali per eccellenza è la manifestazione dal nome 'Fiori di Fuoco', che si svolge ogni estate in scenari naturali di particolare bellezza, privilegiando come sfondo l'acqua, per l'effetto dei riflessi che rende il momento particolarmente suggestivo. I nove spettacoli, gratuiti, sono quasi tutti proposti in occasione di ricorrenze, feste e manifestazioni della tradizione locale, allietando, da giugno ad agosto, indimenticabili serate nei magnifici contesti naturali dei Laghi Maggiore, di Lugano e d'Orta, del Parco del Ticino, della Valle Vigezzo e Formazza. Nella serata di ieri, 3 agosto, lo spettacolo pirotecnico ha avuto luogo sul lago Maggiore ed è stato possibile ammirarlo dai lungolaghi di Arona ed Angera. I prossimi appuntamenti: sabato 9 agosto alle ore 21.45 alla Cascata del Toce, giovedì 14 agosto alle ore 21.30 a Santa Maria Maggiore, venerdì 15 agosto alle ore 22.30 a Laveno Mombello, sabato 16 agosto alle ore 23 a Verbania Pallanza, per concludere con la serata ad Omegna con il Gran Galà piromusicale, domenica 24 agosto alle ore 21.30, dove i fuochi artificiali saranno scanditi e accompagnati da brani musicali. Piromusicale è anche lo straordinario spettacolo di stasera, lunedì 4 agosto, alle ore 23, sul lago di Monate Travedona organizzato dal gruppo Canottieri di Monate. Ad accompagnare i fuochi artificiali, particolari per la vicinanza alla sponda del lago, stand gastronomici, musica e balli. Appuntamenti imperdibili per chi considera questi spettacoli nel cielo sempre suggestivi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento