meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Sab, 04/05/2024 - 10:50

data-top

sabato 04 maggio 2024 | ore 11:35

Emozioni e scatti di... ciclismo

Una mostra del cuggionese e fotografo de 'La Gazzetta dello Sport' Roberto Bettini in Villa Annoni. Aperta da domenica 25 e fino al 9 dicembre. Insieme, tanti eventi.
Cuggiono - Emozioni e scatti di ciclismo (Foto Pubblifoto)

Saronni, Bugno, Di Luca, Pantani, Simoni, Cunego, Basso, Menchov e tantissimi altri campioni di ieri e di oggi, fino all’indimenticabile Franco Ballerini. Trent’anni di ciclismo, ma anche di luoghi e personaggi che hanno fatto ed ancora continuano a fare la storia dello sport mondiale. Roberto Bettini, fotografo de La Gazzetta dello Sport e cuggionese d’adozione, ha deciso di mettere a disposizione il suo immenso archivio di immagini per una mostra personale che sarà allestità nelle splendide sale di villa Annoni. L’apertura sarà il 25 novembre alle 10.45, quando ‘Emozioni e scatti: 30 anni di ciclismo nelle immagini di Roberto Bettini’ verrà, ufficialmente, aperta al pubblico e qui vi resterà, ad ingresso libero, durante i fine settimana fino al 9 dicembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30). Cuggiono - Alcune immagini della mostra di Bettini Il ciclismo sarà, dunque, il protagonista indiscusso dell’iniziativa, però le foto scelte saranno un insieme di imprese sportive, momenti ‘clou’ delle principali competizioni a livello nazionale ed internazionale, ma anche ‘spaccati’ e località del nostro Paese e del mondo. Il tutto unito alle emozioni che si riescono a percepire solamente con uno sguardo. Inoltre, proprio in occasione della mostra, il comune di Cuggiono, grazie al sostegno di numero sponsor ed al patrocinio di ‘Gazzetta dello Sport” e di Ente Parco Ticino, ha pensato ad una serie di altri appuntamenti, sempre legati al ciclismo che faranno da cornice all’intero evento. L’1 dicembre, dalle 10 alle 18, ecco, dunque, il collezionismo ciclistico, con l’esposizione di materiale vario nella sala del Porticato; ancora, il 2, dalle 15 alle 16.30, Marco Pastonesi, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport terrà un intervento dal titolo ‘Tre storie a pedali’, durante il quale racconterà aneddoti ciclistici e storie tratte dai suoi libri dedicati ai grandi momenti in bicicletta; dalle 10 alle 18, poi, il chiostro e i cortili di Villa Annoni ospiteranno il Villaggio della Bicicletta, con i principali marchi e le società locali. Cuggiono - Roberto Bettini e alcuni suoi scatti E, contemporaneamente, ecco una pesca di beneficenza, neanche a dirlo, tutta a tema ciclistico, con premi e ‘chicche’ speciali (solo per citarne uno, il poster del Giro d’Italia 2012, autografato direttamente dalla maglia rosa, Ryder Hesjedal). Infine, il 9 dicembre, si continua a far festa insieme: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 saranno a disposizione per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni laboratori creativi a tema, letture di favole e, ovviamente, l’incontro con Babbo Natale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento