meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Dom, 28/04/2024 - 16:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 16:53

'Piccole nuvole'... una pioggia di aiuti

La vendita benefica del libro di Mondani e Russo sostiene il Kenya e Vittuone; gli autori saranno in biblioteca a Castano Primo il prossimo sabato 27 ottobre.
acquedotto Kenya  al lavoro!.JPG

L'idea era semplice: un libro di racconti e disegni, nati dalla fantasia di due amici, per sostenere progetti di solidarietà in Kenya. L'idea ha funzionato, ha incontrato la generosità di tante persone e ha permesso di portare sollievo, sorrisi e acqua in Kenya e a Vittuone. La vendita del libro 'Dodici piccole nuvole', scritto da Pierluigi Mondani e illustrato da Pierangelo Russo, era cominciata meno di un anno fa da Bernate Ticino; l'obiettivo primario di sostenere la missione della bernetese suor Adriana Agosti tra i bambini disabili di Turuu è stato pienamente raggiunto, con oltre 5000 euro di fondi. A questo, si è aggiunto il contributo di 2000 euro per la costruzione dell'acquedotto di Samburu,in collaborazione con l'Associazione 'Oscar Romero' del Decanato di Magenta; aiuti per 1000 euro sono stati destinati anche alle famiglie bisognose di Vittuone tramite la parrocchia. Grande soddisfazione, quindi, degli organizzatori del progetto che sabato 27 ottobre presenteranno il libro presso la biblioteca di Castano Primo (alle 10, nell'ambito delle iniziative 'I sabati degli autori'). Restano quasi 200 libri da vendere che potrebbero produrre ancora tanti aiuti per le missioni in Kenya; poi, come spiegano gli organizzatori... "Ci potrà essere spazio per altre ispirazioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento