meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 20/01/2022 - 11:50

data-top

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 11:32

Articoli di Lorenzo Annoni

La posizione dell'UDC sulla delibera istitutiva del "Registro unioni di fatto". "C'è un unica famiglia, ed è quella fondata sul matrimonio e riconosciuta dalla Costituzione".
Rubriche Politiche - L'UDC sul registro unioni di fatto (Foto internet)

Come spiegato dal segretario politico cittadino Pasquale Salvatore, per l’Udc c’è un’unica famiglia che si può definire tale ed è quella fondata sul matrimonio e riconosciuta dalla Costituzione. Non si tratta di fare su questo tema una battaglia di retroguardia, ma di difendere un valore e proprio per questo l’Udc spera che i cattolici di entrambi gli schieramenti esprimano un voto chiaro, cioè o sì o no, senza trincerarsi dietro astensioni o non partecipazioni al voto.  continua... »

L'Onorevole Tiziano Motti (UdC) ha presentato una interrogazione alla Commissione di Bruxelles, dove chiede la revisione delle direttive europee.
Rubriche Politica - L'Onorevole Tiziano Motti (Foto internet)

Le chiamano smart drugs: “droghe furbe”. In realtà sono furbe per chi le vende, mentre per chi le compra sono un pericolo, per la salute fisica e l’equilibrio psichico. L’inganno alla base di questa definizione ha permesso il dilagare anche in Italia delle nuove droghe, molto “cool” e dai nomi accattivanti, che per lo più non figurano nelle tabelle delle sostanze tossiche. Ultimamente le autorità italiane hanno dichiarato guerra agli smart shops dove queste sostanze di origine vegetale e sintetica sono smerciate in varie forme, soprattutto come profumatori ambientali.  continua... »