meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 07:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 08:33

Il derby è di Offanengo

Il terzo tie-break consecutivo giocato dice male alla squadra allenata da coach Gianfranco Milano, che non ripete la prova di Imola e si arrende alle neroverdi.
Sport - Futura: il derby è di Offanengo

Appuntamento con la prima vittoria casalinga ancora rimandato per la Futura Volley Giovani, che sul taraflex della Soevis Arena lascia strada alla Trasporti Bressan Offanengo, al suo primo successo in campionato. Il terzo tie-break consecutivo giocato dice male alla squadra allenata da coach Gianfranco Milano, che non ripete la prova di Imola e si arrende alle neroverdi, con più di un motivo per battersi il petto. A partire da un primo set gettato al vento dopo aver condotto con sicurezza (anche 20-16) per arrivare all’incapacità di sfruttare l’onda positiva generata dall’aver recuperato e vinto in rimonta la quarta frazione, con un avvio di tie-break da dimenticare. A nulla è valso l’ottimo impatto sul match di Anja Nella, al suo esordio assoluto in A2, timbrato da 6 punti col 41% e una notevole energia profusa in campo. Un derby lombardo dal sapore amaro dunque per Busto Arsizio (costretta a fare a meno di Sofia Rebora e Kateryna Tkachenko, acciaccate), che muove appena la classifica e vede all’orizzonte un trittico di gare davvero impegnativo, a partire dalla sfida di sabato sul campo di Talmassons. Top scorer in casa biancorossa è Veronica Taborelli (16 punti); ottima la prova delle due centrali, con Farina a quota 15 (col 56%) e Talarico a 13 col 57% e ben 5 muri. Bene come al solito Sophie Blasi in ricezione (79% di positiva, 48% di perfetta).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento