meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 00:07

Saponi bianchi e blu alla lavanda

Il Comune di Busto Arsizio sempre più casa dei più giovani: in sala consiglio le classi seconde della scuola secondaria di I grado "Don Carlo Costamagna" hanno presentato i saponi bianchi e blu alla lavanda, realizzati nei mesi scorsi nell’ambito del percorso STEAM, con i docenti di arte, tecnologia e scienze.
Busto Arsizio - L'incontro in Comune

Il Comune di Busto Arsizio sempre più casa dei più giovani: in sala consiglio le classi seconde della scuola secondaria di I grado "Don Carlo Costamagna" hanno presentato i saponi bianchi e blu alla lavanda, realizzati nei mesi scorsi nell’ambito del percorso STEAM, con i docenti di arte, tecnologia e scienze. A complimentarsi con ragazzi e insegnanti la presidente del consiglio Laura Rogora, l'assessore alle politiche educative Daniela Cerana, l'assessore allo sport Maurizio Artusa e i consiglieri Orazio Tallarida e Simone Orsi. Come ha spiegato la dirigente Alessandra Ottone, il progetto ha permesso agli studenti di mettersi alla prova in un’attività pluridisciplinare, con uno sguardo agli altri - i saponi sono stati venduti per raccogliere fondi per un progetto caritativo di Avsi - e in stretto collegamento con la città e i suoi simboli.
I colori dei saponi non sono stati scelti a caso; il bianco e il blu sono quelli della Pro Patria, rappresentata dalla presidente Patrizia Testa e dai calciatori Lorenzo Saporetti e Jonathan Pitou, che sono stati bersagliati dalle domande dei ragazzi. Per ringraziare gli studenti e avvicinarli ancor di più alla squadra la presidente li ha invitati allo “Speroni per l’ultima partita casalinga di campionato, sabato 20 aprile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi