meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:24

Nidi Aperti in città

Gli asili cittadini potranno essere visitati da bambini e genitori il prossimo sabato 26 marzo. Un'occasione per conoscere la struttura, parlare con le educatrici e confrontarsi sulle varie attività.
Magenta - Asili Nido aperti in città (Foto internet)

Si terrà nella giornata di sabato 26 marzo il tradizionale ‘Nido Aperto – edizione 2011’, un’importante opportunità per genitori e bambini di visitare gli asili nido cittadini, incontrare le educatrici che lavorano in queste strutture e chiarire tutti i loro dubbi. Dalle 9 alle 12.30 di sabato, il Nido Arcobaleno (di via Saffi 53, tel. 0297299985) e il Nido il Girasole (sito in via Papa Giovanni Paolo II, tel. 0297001548) saranno aperti ai visitatori. Le educatrici saranno presenti in loco per fornire informazioni sul servizio e sulla sua organizzazione, per accompagnare le mamme ed i papà nella visita della struttura e raccontare le attività che i bimbi avranno l’opportunità di svolgere in una normale giornata scolastica. Scegliere il Nido più adatto alle esigenze dei propri figli è indispensabile, in quanto tale luogo non è solo un servizio di aiuto concreto per la cura dei più piccoli durante l’orario lavorativo dei genitori, ma è anche un imprescindibile momento educativo e di crescita. Un importante struttura di confronto e di trasparenza, soprattutto di questi tempi, in cui la cronaca ci restituisce molti esempi di asili Nido totalmente inadeguati al trattamento che un bambino dovrebbe ricevere. Trasparenza e chiarezza per fare una scelta giusta: perché il futuro di un bambino comincia già dall’asilo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi