meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:51

Denunciati per resistenza e stato di ebbrezza

Nel fine settimana l’attività di controllo del territorio svolta dagli agenti della Polizia locale del comando di corso Magenta a Legnano ha portato alla denuncia di due persone. La prima è stata durante l’attività di controllo svolta nell’area ex Cantoni e parco Falcone e Borsellino: gli agenti hanno intercettato un soggetto ricercato per un’aggressione commessa in precedenza.
Legnano - Polizia locale (Foto internet)

Nel fine settimana l’attività di controllo del territorio svolta dagli agenti della Polizia locale del comando di corso Magenta a Legnano ha portato alla denuncia di due persone. La prima è stata durante l’attività di controllo svolta nell’area ex Cantoni e parco Falcone e Borsellino: gli agenti hanno intercettato un soggetto ricercato per un’aggressione commessa in precedenza. Questi, una volta riconosciuto dagli operatori della PL, si è dato alla fuga barricandosi nell’ascensore di in un condominio in via San Domenico. Grazie all’arrivo in brevissimo tempo di altri due operatori in supporto è stato possibile fermare la persona procedendo alla sua identificazione e alla denuncia a piede libero per i reati commessi: lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale. La seconda denuncia ha seguito un sinistro frontale verificatosi domenica pomeriggio in via Indipendenza: il conducente di uno dei veicoli coinvolti, un quarantottenne regolare di origine sudamericana, è risultato positivo al test alcolemico con un valore pari a 3,01 g/l, ossia sei volte il limite massimo consentito. Gli agenti hanno proceduto nei suoi confronti denunciandolo per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e sequestrandogli l’auto ai fini della successiva confisca. Grazie all’attività investigativa svolta con l’ausilio delle telecamere, la Polizia locale ha individuato il responsabile di un tamponamento avvenuto nella giornata di venerdì, che si era dato alla fuga omettendo di fermarsi per fornire le generalità e soccorrere eventuali feriti. La persona sarà deferita all’autorità giudiziaria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi