meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:51

Università: Lombardia sempre più attrattiva

Secondo l'indagine annuale di Assolombarda sul tema 'Internazionalizzazione degli Atenei', il sistema accademico lombardo si conferma sempre più attrattivo registrando quest'anno un +13% di studenti internazionali rispetto al 2020-2021.
Scuole - Università (Foto internet)

Secondo l'indagine annuale di Assolombarda sul tema 'Internazionalizzazione degli Atenei', il sistema accademico lombardo si conferma sempre più attrattivo registrando quest'anno un +13% di studenti internazionali rispetto al 2020-2021. "La Lombardia si conferma terra di opportunità" ha commentato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore con delega all'Università Fabrizio Sala. "Questo è un risultato incoraggiante per il nostro territorio - ha proseguito - perché conferma il ruolo di eccellenza del nostro sistema formativo accademico. Sostenere le Università per renderle sempre più attrattive è una nostra priorità e questi risultati indicano che stiamo andando nella strada giusta". "Complimenti quindi - ha concluso Sala - a tutti i rettori, ai professori e a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo accademico". Nell'anno accademico 2021-2022, infatti, sono 17.000 gli studenti internazionali delle 8 università della città metropolitana di Milano; rappresentano, da soli, più dell'80% degli iscritti internazionali di tutto il sistema universitario lombardo, che ne conta quasi 20.300 distribuiti nelle 13 università operative sul territorio regionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi