meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 02/12/2022 - 23:50

data-top

sabato 03 dicembre 2022 | ore 00:23

'Autunno al Castello'

Si tiene sabato 26 novembre a partire dalle 15.30 'Autunno al Castello tra storia, cultura e arte', evento collaterale di '75 anni nell’evoluzione dell’arte 1947-2022'.
Legnano - Castello (Foto internet)

Si tiene sabato 26 novembre a partire dalle 15.30 'Autunno al Castello tra storia, cultura e arte', evento collaterale di '75 anni nell’evoluzione dell’arte 1947-2022', la mostra in occasione dei tre quarti di secolo dell’Associazione Artistica Legnanese. Il programma si apre all’insegna della poesia con la lettura dei componimenti del primo presidente di AAL, Giuseppe Tirinnanzi, e di un altro socio storico, giornalista e scrittore, Piero Guido Conti. Seguirà la presentazione di una decina fra gli autori selezionati per scrivere componimenti da abbinare alle opere in mostra e la lettura di questi da parte di Giorgio Orsini. La presentazione sarà a cura di Rosy Gallace, che ha curato la selezione dei sessanta autori che hanno inviato poesie. A inframmezzare le letture l’intervento della psicologa Cinzia della Vedova, che tratterà di creatività sotto il profilo psicologico e biologico, e del musicista Michele Sangineto, che farà risuonare uno strumento antichissimo, il salterio ad arco. L’ingresso è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi