meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:55

Il Liceo premia i diplomati

Come da ormai tradizione piu che decennale anche quest’anno, in occasione della conclusione degli esami di Maturità, il Liceo di Arconate ha premiato i suoi diplomati.
Arconate / Scuole - Il Liceo premia i suoi diplomati

Come da ormai tradizione piu che decennale anche quest’anno, in occasione della
conclusione degli esami di Maturità, il Comune di Arconate ha voluto invitare i giovani diplomati presso Palazzo Taverna per omaggiarli del saluto dell’amministrazione e destinare loro il giusto riconoscimento per aver concluso 5 anni di studio con successo. La serata, tenutasi il 5 di luglio, si è aperta con le parole dell’amministrazione, che ha voluto ricordare quanto per il Comune il liceo rappresenti una perla e un investimento redditizio dal punto di vista umano. “Una grande famiglia”, è la descrizione che piu volte ricorre tra le parole degli ospiti, confermata con grande entusiasmo anche dal preside Marcora. Ottimi i risultati dei neo diplomati arconatesi: su 70 studenti che hanno sostenuto l’esame circa il 15% ha conseguito un risultato di primissimo livello tra il 100 e il 100 e lode. Ultimo ma non per importanza: nessuno è stato bocciato. Grande soddisfazione anche tra i professori, che hanno voluto sottoscrivere le parole che il sindaco ha voluto rivolgere agli studenti, quale saluto conclusivo: “avere la possibilità di scegliere significa essere davvero liberi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi