meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:48

'Ordine sparso' e 'Cronache dal fronte'

Alla vigilia dell’ultimo fine settimana di apertura al pubblico della mostra nelle sale del Castello a Legnano, giovedì e venerdì sera, in sala Previati, sono in programma due eventi collaterali del Festival Fotografico Europeo.
Legnano - Castello (Foto internet)

Alla vigilia dell’ultimo fine settimana di apertura al pubblico della mostra nelle sale del Castello a Legnano, giovedì e venerdì sera, in sala Previati, sono in programma due eventi collaterali del Festival Fotografico Europeo. Giovedì 19 maggio alle 21.15 Max De Aloe, sarà protagonista di 'Ordine sparso', improvvisazioni musicali con armonica cromatica e fisarmonica su fotografie d’autore proiettate.

Venerdì 20 maggio alle 21, Roberto Travan, uno dei cinque autori i cui scatti sono esposti nelle stanze del Castello, terrà una conferenza-proiezione dal titolo 'Cronache dal fronte'; il suo racconto per immagini delle guerre negate che, in qualità di giornalista professionista e fotografo indipendente, è andato componendosi con i conflitti meno conosciuti, dal Centrafrica al Nagorno Karabach per arrivare alla regione del Donbas e spaziare ad altre parti dell’Ucraina. Travan segue dal 2015 il conflitto nel Donbas e si trovava in Ucraina sino allo scorso aprile. L’ingresso a entrambi gli incontri è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi