meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 10:24

Studenti per la Giornata dell'Europa

In occasione della celebrazione del 9 maggio, tre studentesse e una docente si sono recate a Velbert e al Parlamento dei Giovani.
Arconate - La delegazione degli studenti

Europei di nome e di fatto: una rappresentanza del Liceo di Arconate ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell’Europa (che si celebra il 9 maggio) vivendo sul campo i valori di collaborazione, cooperazione e solidarietà. Le studentesse Carlotta Savoldelli, Ilaria Colombo e Maida Mariani (accompagnate dalla docente di Lingua e Letteratura Tedesca Martina Baroni) hanno soggiornato a Velbert in Nordrhein-Westfalen.

“Grazie alla collaborazione per il progetto CertiLingua con il Liceo Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert e dopo la partecipazione online dello scorso anno agli eventi per la festa dell’Europa, siamo entrati in contatto con la realtà del Jugendparlament (parlamento dei giovani) della città e siamo stati invitati in rappresentanza del Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa” – spiegano dalla scuola. Le ragazze hanno avuto modo di collaborare e conoscere coetanei di varie nazionalità (tedeschi, polacchi, inglesi, kosovari) provenienti dalle altre città partner.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi