meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:39

'Concerto di sguardi'

Torna la settima edizione di ‘Esperienze fotografiche. Protagonisti della fotografia’: la mostra fotografica promossa dal gruppo Collettivo Talpa.
Cuggiono / Eventi - 'Concerto di sguardi'

Torna la settima edizione di ‘Esperienze fotografiche. Protagonisti della fotografia’: la mostra fotografica promossa dal gruppo Collettivo Talpa e l’Ecoistituto della Valle del Ticino, con importanti patrocini di enti europei, tra cui il Parlamento, e associazioni di settore. Un’esposizione di lavori inediti, appositamente realizzati per l’occasione da sette gruppi fotografici. Ogni edizione ruota intorno ad un tema, scelto dagli organizzatori, che rappresenta il punto di partenza di ogni lavoro; il tema per questa edizione è ‘Concerto di sguardi’, dove ogni gruppo è stato chiamato ad elaborare un progetto secondo la propria ispirazione e creatività, partendo da una canzone italiana. L’esposizione sarà allestita presso la Villa Annoni di Cuggiono, cornice perfetta e senza eguali. “...sin dalla sua prima edizione nel 2015, Esperienze Fotografiche è un momento con cui il collettivo TALPA intende valorizzare il proprio territorio, creando un appuntamento annuale che permetta ai visitatori e ai partecipanti di confrontarsi con tematiche diverse e stimolanti grazie alla fotografia. Per questo motivo nel corso della mostra è stato organizzato un ciclo di serate fotografiche aperte al pubblico tenute da esperti.” Tra gli espositori dell’edizione 2022 troviamo il collettivo TALPA (Cuggiono), il Circolo Fotografico Bustese (Busto Arsizio), il Circolo Fotografico Chiaroscuro (Casorezzo), il Fotoclub Le Cascine (Oggiona S. Stefano), il Nuovo Gruppo Fotografico (Rosate), il Gruppo Fotografi Monferrini (Occimiano) e infine il Fotogruppo Freecamera (Sesto S. Giovanni). Dopo l’inaugurazione di venerdì 6 maggio alle 21, la mostra sarà visitabile fino al 22 maggio tutti i giorni dalle 9 alle 18.30. L’ingresso è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi