meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Lun, 29/04/2024 - 05:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 06:20

'Accorsi, La Pira e le città gemelle'

Giovedì 5 maggio alle 21 nella sala 'Leone da Perego' di via Gilardelli i riflettori si accenderanno sul tema 'Luigi Accorsi, Giorgio la Pira e le città gemelle'.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto d'archivio)

L'occasione per parlarne è l'uscita di un volume dal titolo 'Questioni sociali, vissuto religioso, proiezioni politiche: studi in onore di Giorgio Vecchio'. Ovvero in omaggio a un noto docente universitario legnanese che ha insegnato in varii atenei storia contemporanea e storia dell'Europa contemporanea. Tra essi figurano l'Università di Parma e il Liuc. Giovedì 5 maggio alle 21 nella sala 'Leone da Perego' di via Gilardelli i riflettori si accenderanno sul tema 'Luigi Accorsi, Giorgio La Pira e le città gemelle'. Sindaco di Legnano a cui è stata intitolata la casa di riposo da un lato, sindaco di Firenze dall'altro, entrambi hanno improntato di forte senso civico e amore per la propria comunità la loro azione politica e sociale. A confrontarsi sul tema, nella serata in cui sarà presente lo stesso Vecchio, saranno il sindaco della città del Carroccio Lorenzo Radice, il giornalista e nipote dell'ex sindaco di Legnano Andrea Accorsi e Paolo Trionfini dell'Università di Parma. Modererà il dibattito la giornalista Laura Defendi. Un'occasione per riaffermare con forza il valore della pace e dell'operosità comune tra soggetti diversi all'interno di una stessa comunità in un'epoca particolarmente turbolenta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi