meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 18/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 13:57

'CertiLingua' a 11 studenti

L’Ufficio Scolastico Regionale ha comunicato i nominativi degli studenti e le studentesse del Liceo d'Arconate che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento 'CertiLingua'.
Scuola - Liceo d'Arconate (Foto d'archivio)

L’Ufficio Scolastico Regionale ha comunicato i nominativi degli studenti e le studentesse che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento 'CertiLingua', l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingue e competenze europee/internazionali. Ben 11, allora, gli alunni diplomati nell’anno scolastico 2020-21 che hanno ricevuto questo riconoscimento che certifica le eccellenti competenze linguistiche dimostrate nel corso degli studi effettuati presso il Liceo d’Arconate e d’Europa. Hanno ottenuto la validazione del proprio percorso di eccellenza: Sara Boselli, Siria Brambilla, Sofia Canini, Chiara Colombo, Pietro Conti, Gloria Ghiselli, Anna Lattuada, Maria Mereuta, Alice Restelli, Sofia Rizzi e Claudia Sorrenti.

Nato in ambito di cooperazione internazionale per garantire trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’attestato è promosso in ambito nazionale dal Ministero dell’Istruzione come strumento di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti e attesta la capacità del diplomato di interagire in un contesto internazionale in due o più lingue oltre la lingua madre e certifica che il diplomato ha acquisito particolari competenze che gli consentiranno di perfezionare la propria istruzione in un contesto europeo/internazionale.

Grande è la soddisfazione del Dirigente dell’Istituto, dott. Emanuele Marcora: “Il nostro Liceo, di sole quattro sezioni, è la seconda scuola in Lombardia per numero di percorsi Certilingua approvati dalla Commissione regionale. L’attestato costituisce un valore aggiunto al diploma e un’opportunità importante per gli studenti e le studentesse e dimostra come il nostro Liceo promuova l’eccellenza, valorizzando il plurilinguismo. Congratulazioni ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze e grazie ai docenti per averli accompagnati nel loro percorso.”

Gli attestati saranno consegnati, non appena resi disponibili dalla Scuola capofila, nel corso di un evento pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi