meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

giovedì 06 maggio 2021 | ore 08:57

Screening epatite C

Screening nazionale per il virus dell'epatite C. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, assieme al collega Daniele Franco ha, infatti, firmato il decreto in tale senso.
Salute - Screening epatite C (Foto internet)

Screening nazionale per il virus dell'epatite C. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, assieme al collega Daniele Franco ha, infatti, firmato il decreto in tale senso. Entro qualche mese, allora, tutti i nati tra il 1969 e il 1989 e le categorie più a rischio, potranno accedere gratuitamente alla diagnosi e all'eventuale terapia per l'HCV. "In Italia si stima ci siano almeno 250.000 persone non consapevoli dell'infezione - scrivono - per questo la prevenzione è fondamentale. Continuiamo a lavorare ogni giorno per una sanità pubblica più vicina alle persone".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi