meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:12

Screening epatite C

Screening nazionale per il virus dell'epatite C. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, assieme al collega Daniele Franco ha, infatti, firmato il decreto in tale senso.
Salute - Screening epatite C (Foto internet)

Screening nazionale per il virus dell'epatite C. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, assieme al collega Daniele Franco ha, infatti, firmato il decreto in tale senso. Entro qualche mese, allora, tutti i nati tra il 1969 e il 1989 e le categorie più a rischio, potranno accedere gratuitamente alla diagnosi e all'eventuale terapia per l'HCV. "In Italia si stima ci siano almeno 250.000 persone non consapevoli dell'infezione - scrivono - per questo la prevenzione è fondamentale. Continuiamo a lavorare ogni giorno per una sanità pubblica più vicina alle persone".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi