meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:55

Pass per spostarsi

Spostamenti consentiti tra regioni gialle, ma tra quelle di colori differenti sarà necessario (eccezion fatta per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità) un pass.
Attualità - Pass Covid (Foto internet)

Muoversi tra regioni gialle, ma se cambia il colore... ecco quello che il Premier Mario Draghi ha chiamato pass. Più nello specifico, come qualcuno l'ha già definito, è un'anticipazione del passaporto sanitario che l'Europa varerà tra giugno e luglio, tale documento (da quanto sembra, per ora, cartaceo) servirà alle persone (a meno che non siano comprovati motivi di lavoro, salute, necessità o altre deroghe che già consentono di muoversi) di spostarsi, appunto, tra regioni di colore differente tra loro, ma anche per partecipare ad eventi particolari, provando di avere avuto la malattia da meno di 6 mesi (con un certificato medico), essere vaccinati oppure aver fatto un tampone nelle 48 oe precedenti. L'attestazione varrà per gli italiani e per chi arriva dall'estero. Sono state coinvolte Poste per digitalizzarlo, però ci vorrà tempo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi