meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:52

Busto Garolfo: il Covid 'corre'

"Negli ultimi tre giorni abbiamo registrato 10 nuove positività e 3 guariti - commenta il sindaco Susanna Biondi - I casi attuali di contagio sono 55 di cui 4 ricoverati in ospedale".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Non si ferma, anzi, accellera la diffusione del coronavirus nella comunità bustese. Una nuova situazione fonte di preoccupazione che ha portato anche alla chiusura della scuola.
"Riguardo alla situazione epidemiologica nel nostro Comune, vi informo che i contagi stanno ancora crescendo. Negli ultimi tre giorni abbiamo registrato 10 nuove positività e 3 guariti - commenta il sindaco Susanna Biondi - I casi attuali di contagio sono 55 di cui 4 ricoverati in ospedale.
I controlli sono stati intensificati e stiamo procedendo a sanzionare. Le nostre forze comunque non sono infinite. I vigili (nel numero limitato che ci é consentito) sono impegnati anche nel controllo delle persone poste in quarantena obbligatoria e non riescono certo ad essere ovunque. Molto dipende dalla responsabilità di ciascuno di noi.
È importante mantenere comportamenti prudenti, in attesa che finalmente si sviluppi la campagna vaccinale.
È sempre più difficile e faticoso ma dobbiamo resistere".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi