meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:45

Busto Garolfo: un decesso e 38 positivi

"Un altro decesso, dall'inizio della pandemia ci hanno lasciato ben 30 nostri concittadini, davvero troppi! I positivi sono ora 38 di cui 2 ricoverati".
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Una situazione sicuramente migliorata rispetto al picco di novembre e dicembre, ma che nella comunità di Busto Garolfo continua a segnare dolorore e apprensione. Il coronavirus non è certo sparito e, anzi, continua a strappare vite all'affetto dei propri cari.
"Devo ancora una volta annunciare il decesso di un nostro concittadino positivo al covid. Ho espresso alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze, certa di interpretare anche il vostro pensiero - commenta il sindaco Susanna Biondi - Dall'inizio della pandemia ci hanno lasciato ben 30 nostri concittadini. Davvero troppi!
I casi attuali di positività sono 38 di cui 2 ricoverati in ospedale. Negli ultimi due giorni si sono contagiate 11 persone, per lo più all'interno del nucleo familiare, e 4 sono invece i guariti.
Vi informo riguardo a qualche ulteriore dettaglio.
Nel nostro Comune la diffusione del contagio nelle varie fasce di età, ad oggi, é la seguente
0 - 19= 4
20 - 39= 8
40 - 59= 17
60 - 79= 6
80 e oltre = 3
L'età media dei decessi è di 83 anni.
Attendiamo con ansia che arrivino i vaccini: unica reale via d'uscita da questo durissimo periodo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi