meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 03:04

"Si ferma la discesa"

Il trend di discesa quindi si è praticamente quasi fermato. Trend stabile confermato anche dal rapporto % nuovi positivi / nuovi tamponi.
Salute - L'andamento del contagio al 15 novembre, dati di Davide Tosi

Un'analisi precisa, numerica, dettagliata. La pagina gestita da ricercatori ed analisti 'Predire è meglio che curare' torna ad analizzare l'andamento del Coronavirus nel nostro Paese. "L'8 dicembre abbiamo postato quello che poteva essere l'andamento futuro dei contagi giornalieri normalizzati. Oggi, dopo 8 giorni, vediamo come vanno realmente le cose (per comodità vi riporto il grafico postato l'8 dicembre a sx vs. il grafico aggiornato a oggi a dx) - commentano - Per questa finestra temporale (8-15 dic.), avevamo previsto 39.600 casi normalizzati. Ne abbiamo registrati ufficialmente 39.820. Vi ricordo che parliamo sempre di casi normalizzati (i.e., resi indipendenti dalla variabile: numero di tamponi giornalieri). Il trend di discesa quindi si è praticamente quasi fermato. Trend stabile confermato anche dal rapporto % nuovi positivi / nuovi tamponi (grafico2-linea azzurra). Non vogliamo che quelle curve tornino a salire quindi sempre alta l'attenzione e la responsabilità personale e collettiva!"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi