meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:15

'Cioccolatini della ricerca'

Su Amazon, nelle filiali della Bpm o in due farmacie della città. Vi sarà un ampio ventaglio di spazi e opportunità per poter aiutare, sotto il cielo di Legnano, la lotta contro il cancro.
Salute - 'Cioccolatini della ricerca' (Foto internet)

Su Amazon, nelle filiali della Bpm o in due farmacie della città. Vi sarà un ampio ventaglio di spazi e opportunità per poter aiutare, sotto il cielo di Legnano, la lotta contro il cancro acquistando i 'Cioccolatini della ricerca'. Il ricavato della vendita sarà a supporto dell'Airc (Associazione per la ricerca sul cancro), impegnata da tempo a sostenere l'attività di ben 5300 scienziati per dichiarare guerra a ogni forma di tumore. A un tumore che, nelle varie modalità in cui si manifesta, continua a essere tragicamente diffuso. Tanto che l'Airc ha stimato in 377 mila "I nuovi casi - si legge nella nota di presentazione dell'iniziativa - che quest'anno saranno diagnosticati, ovvero più di mille al giorno". Per questo spingere sempre di più sulla ricerca è della massima rilevanza. A Legnano le farmacie in cui si potranno acquistare i cioccolatini sono la "Guarnieri" di via Venezia 95 e la San Paolo di via Novara 63/A. "Scegliendo una o più confezioni di ottimi cioccolatini - spiega l'Airc - faremo un gesto che fa bene due volte, perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la nostra salute in quanto contiene i flavonoidi, con proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie, e perché daremo il nostro contributo ai ricercatori dell'Airc, impegnati a costruire un futuro sempre più libero dal cancro". Anche il banco Bpm metterà a disposizione la stessa opportunità nelle sue filiali cittadine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi