meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 02/12/2020 - 18:50

data-top

mercoledì 02 dicembre 2020 | ore 19:24

La Madonna del Rosario

Una memoria devozionale che si desidera festeggiare con alcuni appuntamenti per tutti, a cominciare da venerdì 2 ottobre, alle ore 21, con 'Il cuore di Maria – La devozione dei primi 5 sabati del mese', catechesi mariana con Diego Manetti.
Inveruno - La Madonna del Rosario

Per una delle più importanti ricorrenze della tradizione religiosa cattolica, a Inveruno si celebra l'Incoronazione della Madonna del Rosario. Una memoria devozionale che si desidera festeggiare con alcuni appuntamenti per tutti, a cominciare da venerdì 2 ottobre, alle ore 21, con 'Il cuore di Maria – La devozione dei primi 5 sabati del mese', catechesi mariana con Diego Manetti. Domenica 4 ottobre, invece, alla Messa delle ore 10 si è invitati a portare un fazzoletto bianco per la S. Messa solenne e il rito dell'Incoronazione; nel pomeriggio alle ore 16 S. Rosario e benedizione eucaristica. L'omaggio alla Madonna avviene anche con la delicatezza di un fiore: con 'Un fiore per Maria' le famiglie sono invitate a portare un fiore a Maria durante il pomeriggio di sabato 3 e la giornata di domenica 4 ottobre (il servizio di accoglienza aiuterà nella disposizione dei fiori e inviterà a un momento di preghiera personale).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi