meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 27/10/2021 - 17:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 18:36

"Occhio ai truffatori"

A Dairago sono stati segnalati episodi di persone che, facendo riferimento a una presunta ordinanza comunale, chiedono di poter effettuare controlli nelle abitazioni.
Cronaca - Truffe anziani (Foto internet)

Rieccoli. Pronti a cercare di carpire la buona fede della gente con modi garbati spacciandosi per quanto non sono e a tentare di mettere in atto una truffa. A Dairago sono stati segnalati episodi di persone che, facendo riferimento a una presunta ordinanza comunale, chiedono di poter effettuare controlli nelle abitazioni. Il sindaco Paola Rolfi ha inteso precisare a beneficio dei cittadini che non vi è in atto da parte del Comune alcuna operazione del genere. Tanto più che, avvisa sul suo profilo social, "L'Amministrazione comunale non ha emesso alcuna ordinanza". Certo, ricorda il primo cittadino "Fino al 26 settembre è previsto il passaggio dei letturisti del contatore dell'acqua della ditta MBS". Ma costoro avranno modo di essere identificati con chiarezza, prosegue Rolfi, grazie a un tesserino di riconoscimento. Ma, in ogni caso, "Non è autorizzato ad accedere nelle abitazioni". Un invito prezioso a stare bene in guardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi