meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:21

Milano chiude la pre season

Si chiude, con con una sconfitta nell’allenamento congiunto con Piacenza, il pre campionato dell’Allianz Powervolley Milano. Domenica c'è la Coppa Italia.
Sport - Powervolley Milano

Si chiude il pre campionato dell’Allianz Powervolley Milano. L’allenamento congiunto andato in scena al PalaBanca di Piacenza contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy ha, infatti, posto la parola fine al percorso pre season del team meneghino che domenica 13 settembre farà il suo esordio assoluto nella stagione 2020-2021 in Coppa Italia. 4-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa (25-20, 25-20, 25-23, 25-17), più incisivi a muro ed in battuta, che hanno costretto Milano a giocare spesso con palla staccata. Ora gli ultimi giorni di allenamento prima dell’esordio in programma contro Verona per la prima gara del girone A degli ottavi di finale di Coppa Italia. PIACENZA – Si chiude il pre campionato dell’Allianz Powervolley Milano. L’allenamento congiunto andato in scena al PalaBanca di Piacenza contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy ha infatti posto la parola fine al percorso pre season del team meneghino che domenica 13 settembre farà il suo esordio assoluto nella stagione 2020-2021 con la prima gara del girone A degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia contro Verona. 4-0 il risultato finale della sessione di allenamento in favore dei padroni di casa con i parziali 25-20, 25-20, 25-23, 25-17. Dopo poco più di 2 mesi di lavoro in palestra e sedute tecniche in campo, è tempo di tornare con la mente, le gambe e le mani alla pallavolo giocata. L’ultimo test non ufficiale della preparazione estiva contro Piacenza ha permesso allo staff tecnico di definire gli aspetti tecnici e tattici per iniziare al meglio la stagione. Situazioni di gioco, dinamiche di campo e adrenalina da gara: così l’Allianz Powervolley ha settato i parametri per la nuova stagione. ancora una volta il coach Piazza ha dato spazio al sestetto titolare con Sbertoli-Patry, Kozamernik-Piano, Maar-Ishikawa e Pesaresi libero, con Piacenza ha risposto con Hirreuzuelo-Grozer, Polo-Candellaro, Clevenot-Russell e Scanferla libero. Primi due parziali in cui Piacenza ha spinto di più sull’acceleratore, forzando molto in battuta e costringendo spesso Milano a giocare con palla staccata, con gli emiliani che hanno nettamente sopraffatto i meneghini a muro (13 vs 4). Maggiore equilibrio nel terzo parziale, chiuso comunque in favore dei padroni di casa (25-23), fino alla girandola di cambia del quarto ed ultimo parziale. Dopo 1 ora e 37 minuti le due squadre hanno chiuso così la sessione congiunta per proiettarsi, in questi ultimi giorni, all’avvio della nuova stagione con la ripartenza del volley italiano maschile con la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi