meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:00

Milano-Cortina: 473 milioni alla Lombardia

Alla Lombardia spetteranno 473 milioni di euro. La ripartizione dei fondi che finanzieranno le opere pubbliche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026.
Sport - Milano-Cortina 2026 (Foto internet)

"Alla Lombardia spetteranno 473 milioni di euro. L'elenco delle opere sarà definito a breve in accordo col Ministero". Lo ha detto l'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, a margine della riunione con il ministro Paola De Micheli e i rappresentanti della Regione Lombardia, Regione Veneto, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano per la ripartizione dei fondi che finanzieranno le opere pubbliche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. "Non dobbiamo perdere l'occasione per sviluppare le infrastrutture dei nostri territori - ha aggiunto Terzi - Abbiamo raggiunto un'intesa in ordine al miliardo di euro previsto per il finanziamento degli interventi. Ci auguriamo che l'iter si riveli rapido e adeguato, portando a compimento le opere per l'appuntamento olimpico. Il Governo deve attivarsi però per semplificare le normative, i tempi sono stretti non vogliamo rischiare di vedere infrastrutture incompiute".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi